Ricevo da Valentina Spotti (la mitica Esse del blog Nanabianca), e giro volentieri a tutti gli interessati fra i naviganti:
Caro professore,
le scrivo per raccontarle un progetto che stiamo organizzando in collaborazione con EAVI – European Association for Viewers Interests: si tratta di EAVIcamp, un barcamp su Internet e partecipazione attiva.
La faccio breve: un barcamp è una conferenza al contrario, dove chiunque abbia qualcosa da dire rispetto al tema proposto può iscriversi e portare la sua esperienza (addetti ai lavori, studenti o semplici appassionati, non importa… basta saperne un po’ ed essere curiosi.)
I temi principali dell’EAVIcamp sono gli open content, il crowdsourcing, l’esercizio di una cittadinanza attiva attraverso i blog e una riflessione sulla necessità di una forma di “Internet Literacy”.
Come ogni barcamp che si rispetti, anche l’EAVIcamp è aperto a chiunque abbia qualcosa da dire e voglia condividerlo con gli altri partecipanti.
Tutte le informazioni sull’EAVIcamp e le modalità di iscrizione sono sul nostro blog: http://eavicamp.wordpress.com
ma può trovarci anche su Barcamp.org: la rete mondiale di tutti i barcamp: http://barcamp.org/EAVIcamp
E siccome ci piacciono tanto i social network, EAVIcamp è presente anche su
Facebook: EAVIcamp http://www.facebook.com/pages/EAVIcamp/351537131119?ref=sgm
Twitter: http://twitter.com/EAVIcamp
FriendFeed: http://friendfeed.com/eavicamp
YouTube: http://www.youtube.com/user/EAVIcamp
A presto,
Valentina Esse
Buongiorno professore, mi permetto di segnalarle che tutti i collegamenti del post sono errati e portano all’email dell’università.
Grazie per aver segnalato l’iniziativa, sembra molto interessante. Buona giornata
By: xlthlx on 8, settembre, 2010
at 9:56 am
@xlthlx: ho provato a collegarmi adesso e sul mio buon vecchio mac tutto funziona… semmai si può sempre usare il taglia-incolla… Buon vento
By: faustocolombo on 8, settembre, 2010
at 10:09 am
Grazie ad entrambi: al professor Colombo per aver pubblicato la mia mail e a xlthlx per aver segnalato che i collegamenti effettivamente non funzionano e puntano verso un account di posta.
Forse è solo veramente un problema di taglia e incolla.
Nel frattempo, lascio qui l’indirizzo del blog:
http://eavicamp.wordpress.com
Vi aspettiamo tutti!
Valentina Esse
By: eaviteam on 8, settembre, 2010
at 1:25 PM
Grazie, ma sappi anche che noi, cara ‘Esse’, ti aspettiamo ancora su nana bianca…..è passato tanto tempo ormai, troppo no???
By: cliffhanger on 8, settembre, 2010
at 10:07 PM
[…] il sessantotto che ha praticamente portato in tour un po’ in tutta Italia. Nel 2008 ha aperto La cultura sottile, ed è diventato un […]
By: I nostri moderatori « on 16, ottobre, 2010
at 11:38 PM