Pubblicato da: faustocolombo | 8, giugno, 2010

Quando lavorano gli studenti

Mi accorgo che quest’anno non ho quasi postato lavori degli studenti. Peccato a cui devo porre rmedio, perché spesso questi lavori sono ottimi e si offrono come veri e propri tools per capire meglio i media. Comincio allora a pubblicarne qualcuno, a partire da quelli elaborati dai miei studenti del corso “Sistema dei media” del Master in Giornalismo della mia università. Devo molto a questi studenti, anche se loro non lo sanno. Ho avuto un anno travagliato, e le circostanze mi hanno spesso costretto a saltare lezioni, obbligando me e loro ad affannosi recuperi (riusciti, perché il corso è stato completato). Così sono diventato irritabile, come sempre quando si è dalla parte del torto, e abbiamo avuto epocali discussioni sui loro ritardi a lezione e le mie indadempienze. Poi ho visto i loro lavori e mi è caduta la mascella: sono fantastici, davvero. Un grazie a loro, e una prima pubblicazione, dedicata da uno dei gruppi alla copertura on line del contestatissimo decreto sulle intercettazioni:

Un’analisi del decreto intercettazioni sulla stampa on line

Buon vento ragazzi, e grazie.


Responses

  1. Bella lavoro, ma sono rimasta un po’ stupita dall’assenza del Corriere della Sera


Lascia un commento

Categorie

