Il libro sulla televisione di cui vi ho parlato tante volte sta per uscire. Ne parleremo distesamente, non per raccontare le mie imprese (che tra parentesi sono sempre anche di qualcun altro), ma perché ci sono dei contenuti dentro che mi piacerebbe condividere con voi.
Il primo segnale ufficiale da parte dell’editore è questo: http://www.link.mediaset.it/. E’ stato un tentativo un po’ folle: parlare della televisione in un modo (e soprattutto in un formato) diverso dal solito. Ma sono contento di averci provato.
Della serie vi racconto i fatti miei, domenica e ieri ho ripresentato Boom, prima ad Appiano gentile, e poi a Negrar. Lo dico perché nel tempo la presentazione ha aggregato nuovi amici e conosciuto nuovi pubblici. Voglio ringraziare di cuore Roberto Assente, Antonio Branca e Annalisa Paladini che mi accompagnano per il gusto dell’amicizia. Possiamo fare qualunque lavoro, ma niente vale l’emozione di sentirsi accolti e capiti. Ieri sera Roberto ha letto un brano del libro a cui sono molto legato. Lo ha fatto con una passione e una immedesimazione che mi hanno impressionato, e che hanno colpito evidentemente anche il pubblico, totalmente impietrito. Posso dire di aver fatto i conti con quel brano, finalmente. Era ora.
Buon vento.
E’ veramente bella l’esperienza di sentirsi accolti e capiti…è un evento sempre più raro; altrettanto rara è l’empatia e l’immedesimazione, Lei è fortunato ad avere intorno persone così. Io personalmente ho fatto mia la frase credo di Tolstoy “La felicità è vera solo se condivisa”; mi piace passare del tempo con me stessa, ma condividere dà tutto un altro sapore alla vita, è un continuo arricchimento.
In bocca al lupo per il libro, sembra molto interessante.
By: AlessandraF on 15, aprile, 2010
at 3:33 PM
E se prima dell’estate pensassimo ad una serata come quella fatta con Zaccaria?
By: roberto Carnesalli on 16, aprile, 2010
at 8:09 am
Wow!!!!! Pubblichi con Mediaset!! Ma allora Silvio, in fondo in fondo, tu lo ami!!! (ma io lo ho sempre saputo….)
Ciao
Marco
By: Marco C on 16, aprile, 2010
at 8:27 am
……………………………………………………………………………………………..
By: faustocolombo on 16, aprile, 2010
at 4:55 PM
@roberto carnesalli: per le serate ci sono sempre…
By: faustocolombo on 16, aprile, 2010
at 6:37 PM
Provo a sentire anche Zaccaria, perchè no…
Scusate l’uso privato di mezzo semi-pubblico ;o)
By: roberto carnesalli on 16, aprile, 2010
at 6:41 PM