Pubblicato da: faustocolombo | 15, settembre, 2009

Contro le opinioni del ministro Gelmini

Dunque il Ministro Maria Stella Gelmini ha tuonato contro i precari nella scuola, che protestano perché perdono il posto di lavoro, sottolineando che questo si chiama fare politica, e chi fa politica deve stare fuori della scuola. Inoltre ha spiegato che la situazione è stata ereditata, e non è colpa di questo governo. Per favore, qualcuno le chieda chi ha governato questo Paese negli ultimi otto anni. La risposta dovrebbe essere: il centrodestra per sei e il centrosinistra per quasi due. Ma non scommetterei sulla risposta del ministro.

Sulla politica: che idea di politica ha il ministro Gelmini? Che la politica sia quella che si fa in Parlamento (ma solo quando c’è una maggioranza blindata dalla sua parte?). Bisognerebnbe premiare chi fa politica, perché la politica è l’azione per il bene collettivo. A me piace chi fa politica davvero, a destra e a sinistra, anche quando non sono d’accordo con le idee professate. Perché con le idee si discute e si va avanti. Con i luoghi comuni si rimane dove si è, o si va indietro.

Dunque, da ora in poi, dirò tutte le volte che sono contro le sue idee, signora ministro. Non ne passerà più una. E questo – badi bene – non significa che sono contro di lei. Si confonde: quella non è politica. Quella è la rissa. Se cerca qualcuno che la promuove abitualmente, si sforzi di guardarsi le spalle. Non avrà bisogno di cercare lontano.

Buon vento ministro. Sta arrivando forte.

Annunci

Responses

  1. sinceramente….avrei molto da dire…ma tralascio ogni mio commento sulla attuale situazione universitaria, per fare un esempio.

    e anche questo non è un giudizio alle persone.

    buon vento a tutti, da chi, perchè ci crede, sta navigando con tutte le sue forze anche con vento contrario .

  2. Caro Professore,
    onde evitare di cadere sotto i tremendi strali della arguta Ministra mi permetto di consigliarle di cambiare il nome del suo corso da “Media e Politica” in “Media e basta”….
    Buon Vento!

  3. E chiamale se vuoi “OPINIONI” (quelle del Ministro!!!!)…. tanto per fare il verso all’indimenticabile Lucio Battisti…. Scusate, ma cerco disperatamente di tenere alto il morale…anche se so che è difficile…”le tuonate” sono troppo frequenti e sempre meno sensate…
    “Guarda e passa e non ti curar di Lei (=Gelmini), un motto (purtroppo valido solo per per chi il posto di lavoro ce l’ha ancora…) che mi sostiene nel mantenere alta la motivazione professionale e l’amore quotidiano per i bambini
    Riguardo alle opinioni della Gelmini, no comment! La “ministra” si commenta da sé… Mi auguro che il vento, rimasto per troppo tempo bonaccia, si tramuti improvvisamente in raffiche e sospinga lontano lontano certe “arie” che non fanno sperare in nulla di buono. Buon vento a tutti e grazie per il “vigore” che imprimete tutti alla “navigazione”!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: