Pubblicato da: faustocolombo | 18, maggio, 2009

Gli studenti su Facebook…

Mentre ero a Copenhagen i miei baldi colleghi Barbara Scifo e Matteo Stefanelli hanno coordinato e ascoltato il lavoro degli studenti di Teoria e tecnica dei media. Mi hanno segnalato alcune relazioni – sulla fotografia digitale e Facebook – decisamente significative. Comincio a presentarvene tre, che ho letto con attenzione e che mi paiono davvero interessanti. Complimenti alle autrici/autori, intanto: Adriana Libertino, Diana Ascione, Giovanni De Girolamo, Valentina Parietti, Federica Pasquinelli, Davide Colombo.

1  2  3

Buon vento.

Responses

  1. Caro Professore,
    provo a postare qui un articolo di oggi su Rep.it, non tanto per l’ articolo in se’ ma per il link al cosiddetto “Rapporto Caio”, che e’ scaricabile. E’ un lavoro molto dettagliato e interessante commissionato dal Ministero per lo sviluppo economico a Francesco Caio (ex ceo dell’allora Omnitel e di Cable&Wireless, tra le altre cose) sulla diffusione del broadband in Italia.
    Credo che per chi studia comunicazione ci siano un’ infinita’ di stimoli.
    Spero sia utile!
    Buon vento a tutti…

    http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/tecnologia/banda-larga/banda-larga/banda-larga.html

  2. Caro professor Colombo e cari “naviganti” , ho letto con interesse il lavoro condotto da alcuni alunni sul Fenomeno Facebook…pochi giorni fa mi è stato chiesto di recensire il film “Feisbum” che era stato presentato dalla stampa come un piccolo caso cinematografico. La pellicola mi ha notevolmente delusa così non ho potuto far altro che “stroncarla”. Tuttavia dopo aver visto il film ho ritenuto interessante aprire un dibattito sul + famoso dei social network (facebook) e sarei curiosa anche di leggere cosa ne pensate voi 🙂 Vi “linko” il mio articolo http://www.mentelocale.it/cinema/contenuti/index_html/id_contenuti_varint_23768
    sotto c’è lo spazio riservato ai commenti…spero tanto che anche voi possiate “dire la vostra” 🙂 Grazie mille per l’attenzione. P.S: leggendo questo blog mi vien spesso in mente Francisco Coloane quando scriveva “Io sono fra quelli che affondano nell’onda pronti a correre rischi temibili,
    per afferrare una stella o un sole di mare,
    sentire la gioia di essere vivi”… Buon vento a tutti…Gisella


Rispondi

Categorie

